Il programma per il Municipio 2
Milano sempre più Milano è lo slogan della nostra campagna elettorale, è lo slogan del nostro candidato sindaco Beppe Sala. È lo slogan di una città che nonostante la pandemia ha voglia di ripartire tutta insieme, senza lasciare indietro nessuno.
Per il Municipio 2 È tempo di un cambio di passo per fa sì che le persone e le realtà che tengono vivo il Municipio possano rivolgersi trovando una sponda collaborativa per riuscire ad affrontare i problemi, per trovare idee innovative e soluzioni alle loro questioni.
Crediamo nel ruolo dei Municipi e nella necessità di aumentarne le competenze, facendo sì che si possa rendere i Municipi un’istituzione capace di governare la comunità locale, avvicinando l’istituzione ai cittadini.
Nel riconoscere importanza al ruolo dei Municipi riconosciamo in generale l’importanza di costruire una città a 15 minuti, una città policentrica che possa fornire in ogni quartiere tutti i servizi, senza bisogno di muoversi verso il centro città. Ogni quartiere del Municipio ha una storia e una propria identità che vogliamo riconoscere e valorizzare come parte della storia della città, una città che evolve e continua a cambiare. Per questo ci impegneremo a declinare ogni tema e ogni proposta in chiave territoriale, impegnandoci a realizzare per davvero la città dei 15 minuti.